Hercules DjControl Mix: la nuova arrivata per smartphone e tablet

Hercules annuncia ufficialmente l’uscita della sua nuova DjControl Mix, un controller nato per essere usato con smartphone e tablet.

Non è un segreto il fatto che molti neofiti non abbiano un pc sufficiente per potersi cimentare nell’utilizzo dei controller. Purtroppo il mercato impone nel 2021 determinati standard di componenti, a partire dalla CPU, ad esempio. Proprio per questo motivo moltissimi nuovi dj che vogliono acquistare un controller si trovano “legati” dalle prestazioni dei loro pc.

Questa nuova Hercules DjControl mix è una soluzione a questo problema, in quanto nasce per essere usata con i nostri dispositivi mobili. E’ molto probabile infatti che anche i giovani dj abbiano a disposizione uno smartphone più che sufficiente per mixare. Per questo Hercules viene incontro alle esigenze dei consumatori creando questo controller compatibile con iOS, Android, grazie all’utilizzo dell’app Djay.

Djay, prodotto da Algoriddim, è lo standard per chi desidera mixare con il proprio dispositivo mobile. Nonostante la sua interfaccia molto semplice, racchiude tutte le funzioni presenti in tutti i software. La nuova Hercules DjControl Mix infatti non può che trarre beneficio da questo fantastico software, grazie alla quale tutto l’hardware della console è ben sfruttato.

Dal punto di vista delle funzioni, la nuova DjControl Mix è molto simile alla Hercules DjControl Starlight, basti vedere i form factor pressochè identici. Abbiamo infatti 4 pad per canale, con funzioni di hot cue, sampler, loop ed fx. Nel mixer abbiamo volume, filtro hp/lp, equalizzatore per i bassi e crossfader. Sono integrate inoltre tutte le funzioni di preascolto.

La Hercules DjControl Mix non ha una sua scheda audio integrata, tuttavia non c’è da preoccuparsi: grazie al cavo fornito in confezione è possibile usufruire sia dell’uscita per le casse sia di un’uscita per il preascolto.

La console possiede inoltre il Bluetooth per collegarsi al nostro smartphone in pochi secondi: l’unico cavo necessario per la console sarà infatti quello usb-c per l’alimentazione, la quale può avvenire ad esempio anche grazie ad un semplice powerbank.

Verifica la disponibilità della console da qui: https://www.herculesdjcontrolmix.com/

Per la recensione completa ecco il link direttamente dal mio canale YouTube: https://youtu.be/5CmfandhKGc

Federico Doria.